Soggiorno studio a VIENNA


RESIDENCE 12+ ANNI

Vienna, capitale dell’economia, della cultura e della politica dell’Austria, è famosa per i suoi eventi culturali, gli edifici imperiali, i cafès, il vino e lo charme viennese. L'elenco delle attrattive della città è lunghissimo ed impossibile da riportare ma di certo, se andrete a Vienna per studiare il tedesco, non potete perdervi alcuni tra i monumenti più conosciuti come il palazzo di Schoenbrunn ed  il Duomo di Santo Stefano. La scelta di musei, gallerie d'arte e mostre è altrettanto ricca e rappresenta una vera miniera del sapere e della storia che non vi farà certamente annoiare.

 

La scuola

Il programma è a cura di DID Deutsch-institut, il qual durante i mesi estivi apre un centro estivo a Vienna presso un hotel completamente ristrutturato A&O. L’hotel in pieno centro città, a 15 minuti a piedi dal Belvedere ed a 10 minuti dalla stazione, è un punto di partenza ideale per la visita di Vienna. L’hotel è dotato di: aule per le lezioni, Wi-Fi, biliardo, calcio balilla, lounge, caffetteria, mensa moderna a self-service.

 

Il corso

Sono previste 20 lezioni a settimana da 45 minuti ciascuna, di Tedesco Generale, in classi internazionali composte da massimo 15 studenti. Le lezioni si svolgono al mattino. Gli insegnanti che curano il corso sono tutti qualificati per l’insegnamento a stranieri. All’arrivo viene effettuato un test d’ingresso ed al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato di frequenza.

Il programma

Lo staff della scuola estera organizza un ampio pacchetto di attività ricreative e culturali a settimana, così composte: 5 pomeriggi a settimana sono dedicati ad attività collaterali di visita a Vienna (Cattedrale di Santo Stefano, Museo di Arte Moderna, Parlamento, Karajangasse Memorial, Castello di Belvedere, Prater e Ruota Panoramica, Vienna City Hall, Castello di Schonbrunn…). Sono inoltre comprese 5 serate di intrattenimento a settimana di cui 2 di visita della città di notte e 3 al residence con giochi, film, workshops.. Nel weekend centrale è prevista 1 escursione di intera giornata fuori Vienna (Baden e Krems, Eisenstadt con visita al Castello di Esterhazy e Abbazia di Melk, Semmering e Wienerwald..).

La sistemazione

RESIDENCE – La sistemazione è prevista presso hotel A&O in camere quadruple con bagno privato e trattamento di pensione completa presso la mensa dell’hotel (cestino pranzo per le escursioni di intera giornata).

N.B.: viene richiesto un deposito cauzionale di € 50,00 da restituirsi al termine del soggiorno salvo eventuali danni arrecati alle proprietà del centro.

Abbonamento ai mezzi

E’ incluso il costo dell’abbonamento ai mezzi pubblici per l’intera durata del soggiorno.

 

Sistemazione:
RESIDENCE
Lezioni:
Corso 20 lezioni a settimana da 45 minuti
Paesi:

In dettaglio:

 
  • Corso di Tedesco 20 lezioni a settimana 
  • Sistemazione in RESIDENCE
  • trattamento di pensione completa
  • programma di attività ed escursioni
  • assicurazione all-inclusive
  • test d'ingresso
  • certificato di frequenza
Prezzi a partire da preventivo su richiesta €
RIchiedi maggiori informazioni