Soggiorno studio a HORSHAM

 

 

Dal 3 al 10 luglio 2019

Dal 3 al 17 luglio 2019

Dal 10 al 17 luglio 2019

Dal 17 al 31 luglio 2019

Residence, 9-17 anni

Horsham è una cittadina del Sussex, di circa 50mila abitanti, famosa per i suoi edifici medievali e le sue piazze. La cittadina si trova a 50km da Londra ed a 30km da Brighton, in una posizione conveniente per raggiungere tutto il Sud della Gran Bretagna. Il nome deriva da "Cavallo Ham", un luogo in cui venivano tenuti i cavalli, infatti la città è conosciuta fin dal Medioevo per il commercio di questi. In seguito, l'econoia si sviluppò con l'estrazione del ferro e con la produzione di una peitra locale utilizzata per rivestire molti edifici.

Risultati immagini per horsham
 

 

LA SCUOLA

Oxford International, durante l'estate, apre un centro juniors presso la Christ's Hospital School di Horsham,a  circa 3 miglia dalla cittadina, nella campagna inglese. Il college, aperto nel 1552 per volontà di Re Edoardo VI, è un edificio storico a mattoni rossi, di forte impatto, dotato di: residenze, mensa self-service in stile Harry Potter, campi da tennis, campi sportivi esterni, palestra, piscina, Lecture Theatre. Un bus collega la scuola ad Horsham in 10 minuti.

 

IL PROGRAMMA

Il programma ricreativo e culturale prevede: 1 pomeriggio di visita a Horsham ed altri pomeriggi di attività presso il campus (sports, arts&crafts, drama, dance..). Sono incluse serate d'intrattenimento tutte le sere (Karaoke, disco, talent show..) e nell'arco del soggiorno vi saranno 3 escursioni d'intera giornata di cui 2 a Londra con treno (travel card inclusa) ed una a Brighton con bus ed ingresso a Sea Life Centre.

IL CORSO

Sono previste 20 lezioni a settimana da 45 minuti ciascuna, in classi internazionali di massimo 15 studenti. Le lezioni possono svolgersi al mattino o al pomeriggio, in base al programma. Gli insegnanti sono tutti qualificati per l'insegnamento a stranieri. All'arrivo viene effettuato un test d'ingresso ed al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato di frequenza.

LA SISTEMAZIONE

La sistemazione è prevista in residence, in csmere multiple (da 1 a 4 letti) con bagni in comune al piano con trattamento di pensione completa con tutti i pasti consumati presso la mensa del centro (packed-lunch nelle giornate d'escursione) 

N.B. All'arrivo verrà richiesto un deposito cauzionale di 20£/ 30da restituirsi al termine del soggiorno, salvo eventuali danni arreccati alle proprietà.

 

SCARICA SCHEDA PDF del CORSO

Sistemazione:
In residence, in camere multiple (da 1 a 4) con bagno comune al piano
Lezioni:
20 lezioni a settimana da 45 minuti ciascuna in classi internazionali di max. 15 studenti
Paesi:

In dettaglio:

  • 20 lezioni a settimana
  • test d'ingresso
  • certificato finale
  • attività ricreative e culturali
  • 3 escursioni d'intera giornata
  • volo a/r
  • assicurazione all-inclusive
  • accompagnatore italiano
Prezzi a partire da su richiesta €
RIchiedi maggiori informazioni