Soggiorno studio a Canterbury

DAL 01 AL 015 AGOSTO 2017

FAMIGLIA O COLLEGE 12-17 ANNI

Località

Il Kent College è un bellissimo college in stile tipicamente inglese, con ambienti moderni ed accoglienti per lo studio, le attività e lo sport. La scuola risale al 1885 ed è una delle migliori scuole private del Regno Unito. È situato in posizione panoramica sulla collina sovrastante Canterbury, a poca distanza dal centro città.

Accompagnatore

Il gruppo verrà seguito da un accompagnatore preparato ed insieme all’agenzia Imparaviaggiando verrà organizzato un incontro con studenti e genitori per la consegna dei documenti di viaggio prima della partenza dove verranno date tutte le informazioni sul programma e dove si risponderanno a tutti i dubbi e delucidazioni di genitori e studenti.

Scuola

Il programma è a cura di Concorde International, il quale dal 2011, durante i mesi estivi, gestisce con grande soddisfazione di studenti ed insegnanti il programma Junior presso il Kent College. Il college si presenta come una struttura storica affascinante ed è dotata di: 20 aule per le lezioni, campi da tennis, campi sportivi, campo da calcio in erba artificiale, una palestra grande, mensa, sala danza, teatro e spazi comuni per la socializzazione degli studenti. Wi-fi e Internet disponibile .

Corso

Il corso prevede 20 lezioni a settimana di General English in classi internazionali composte da massimo 15 studenti  il mattino dalle 09:00 alle 12:30 e di 5 lezioni di English in Action e/o project work a settimana, il pomeriggio. Gli insegnanti che curano il corso sono tutti qualificati per l’insegnamento a stranieri secondo le regole British Council. Il test d’ingresso viene effettuato all’arrivo ed al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato di frequenza ed un academic report.

Programma    

Il programma sociale pomeridiano e serale organizzato e gestito dallo staff della scuola estera include:

  • tour di orientamento all’arrivo di Canterbury e del Kent College;
  • attività pomeridiane di sport o teatro, danza e/o laboratorio; 
  • 1 escursione di mezza giornata a settimana come a Dover Castle, Canterbury;
  • 1 escursione di intera giornata a settimana a Londra o Cambridge;
  • 2 pomeriggi a settimana di lezioni “English in Action”
  • tutte le serate* con intrattenimento e animazione on campus quali: disco, film night, talent show, BBQ,  Mini-Olympics e molto altro ancora.

*per chi alloggia in famiglia sono previste 2 sere a settimana.

Sistemazione

Presso il college in camere da 1 a 4 letti con bagni in comune al piano. Il trattamento è di pensione completa con tutti i pasti consumati alla mensa della scuola (packed-lunch solo nelle giornate di escursione). Gli studenti vengono divisi per età, sesso e residenza ed è prevista una supervisione 24/7.

Presso famiglia residente a Whitstable raggiungibile con bus, in camera doppia con compagno di viaggio. Il trattamento è di pensione completa  - colazione e cena in famiglia e pasti caldi a pranzo  e 2 sere alla settimana alla mensa del college. NB: l’abbonamento ai bus è incluso. Il rientro a casa dopo le attività serali da programma per chi alloggia in famiglia è effettuato con taxi/shuttle privati.

Transfer aeroportuali

Sono inclusi i trasferimenti dall’aeroporto di arrivo in Inghilterra alla sistemazione a/r.  

Quota di partecipazione

INCLUSO VOLO A/R

SOGGIORNO A CANTERBURY 2 SETTIMANE  EURO 2.300,00

Quota calcolata per gruppo di minimo 5 studenti.

VOLO

Incluso nella quota di partecipazione

Volo con compagnia low-cost Easyjet o Ryanair da Bologna a Londra a/r, con valigia in stiva inclusa, tasse aeroportuali e diritti agenzia. Dettagli e operativi voli verranno confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Compreso nella quota

Kit di benvenuto e materiale informativo; assistenza della scuola 24h su 24; assistenza Viaggi Fortuna 24h su 24h; Iva e cambio valuta al 05.10.2018

SCARICA SCHEDA PDF del CORSO

Sistemazione:
College, famiglia
Lezioni:
20 lezioni
Paesi:

In dettaglio:

  • 20 lezioni a settimana di corso di inglese 
  • test d'ingresso, report individuali e certificato finale
  • sistemazione in college o famiglia in pensione completa
  • programma di attività pomeridiane e serali
  • 1 escursione di intera giornata e mezza giornata a Londra e dintorni a settimana
  • trasferimenti a/r all'estero + meet & greet 
  • assicurazione di viaggio
  • accompagnatore dall'Italia
  • assistenza 24H
Prezzi a partire da 2.300 €
RIchiedi maggiori informazioni