Soggiorno studio a CORK

Cork, seconda città per importanza culturale e numero di abitanti in Irlanda, è talvolta chiamata la capitale del sud ed è anche stata Capitale Europea della Cultura nel 2005. Il suo motto è: "Statio Bene Fida Carinis" - "Un porto sicuro per le navi".

VIAGGI STUDIO  a cork

ACCOMPAGNATORI

Il gruppo verrà guidato da accompagnatore dalla preparazione del gruppo, alla partenza ed in tutte le attività all’estero fino al rientro in Italia al termine del soggiorno. L’accompagnatore e Imparaviaggiando by Viaggi Fortuna organizzeranno due incontri con studenti e genitori (uno a presentazione del viaggio ed uno per la consegna dei documenti di viaggio prima della partenza) durante i quali verranno date tutte le informazioni sul programma e risponderanno a tutti i dubbi e delucidazioni di genitori e studenti.

Scuola – Cork English College

Il college, presso cui il Cork English College organizza i corsi di lingua inglese per ragazzi, è il Douglas Community School. La scuola ha aule moderne, spaziose e confortevoli; gli studenti hanno a loro disposizione numerosi servizi all'interno ed all'esterno della struttura, tra cui campi sportivi, mensa, due centri commerciali, un centro di equitazione, 3 campi da golf e punti ristorazione.

Cork College è una scuola riconosciuta dal Ministero dell'Educazione Irlandese e vanta gli accreditamenti di M.E.I.-R.E.L.S.A., di QUALITY ENGLISH, di A.C.E.L.S. e ISO 9001:2001 a garanzia della qualità e della professionalità dei servizi offerti.


 

CORSO

Ogni settimana sono previste 20 lezioni di Inglese da 45 minuti ciascuna, in classi internazionali composte da massimo 15 studenti. Gli insegnanti coinvolti nel progetto sono tutti altamente qualificati per l’insegnamento a stranieri. All’arrivo viene effettuato un test d’ingresso e al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato di frequenza. E’ compreso il materiale didattico.

PROGRAMMA

Lo Staff di Cork English College organizza ogni pomeriggio attività di carattere ludico o sportivo (calcio, rugby, arts and crafts..) con qualche visita alla città e serate organizzate (quiz, karaoke, film..). Nel weekend è compresa un'escursione di intera giornata (Limerick, Galway, Cliffs of Moher...).

SISTEMAZIONE

In famiglia locale attentamente selezionata dalla nostra scuola partner a Cork, in camera doppia, con trattamento di pensione completa e biglietti dell’autobus settimanali. Salvo diversa richiesta, non si ospitano studenti della stessa nazionalità presso la stessa famiglia. Viaggi Fortuna inserisce nel pacchetto una polizza Mondial Assistance.

ASSICURAZIONI INTEGRATIVE

E’ possibile stipulare una polizza sanitaria integrativa e annullamento confermando e saldando l’importo contestualmente all’iscrizione stessa. Maggiori informazioni e preventivi individuali disponibili su richiesta.

SERVIZI INCLUSI

  • Kit di benvenuto e materiale informativo
  • Assistenza della scuola 24h su 24
  • Accompagnatore irlandese per l’intero viaggio

Per i cittadini italiani di età superiore ai 14 anni compiuti è sufficiente la carta di’identità in corso di validità o proprio passaporto. Per i minori di 14 anni è  obbligatorio il rilascio dell’autorizzazione da parte della questura del Comune di residenza. La regolarità dei documenti per l’espatrio è di esclusiva responsabilità del viaggiatore. 

 

 

Sistemazione:
In famiglia locale, in camera doppia, con trattamento di pensione completa.
Lezioni:
tutte le mattine 9.00-13.00
Paesi:

In dettaglio:

  • 20 lezioni alla settimana
  • test di ingresso e progressione
  • certificato finale
  • escursione settimanale
  • attività sportive, ricreative e culturali
  • attività serali
  • materiale didattico
  • accompagnatore italiano
Prezzi a partire da su richiesta personalizzata €
RIchiedi maggiori informazioni