Soggiorno studio a BRISTOL

Bristol è una città accogliente e sicura, dalla grande tradizione storica di porto commerciale. Oggi è un centro creativo, finanziario e tecnologico avanzato. Grande abbastanza da offrire interessanti opportunità di shopping, luoghi di interesse ed attività culturali, Bristol conserva una dimensione contenuta che permette di esplorarla facilmente senza esserne sopraffatti ed in totale sicurezza. 
 

L’accompagnatore

Il gruppo verrà guidato da accompagnatore dalla preparazione del gruppo, alla partenza ed in tutte le attività all’estero fino al rientro in Italia al termine del soggiorno. L’ accompagnatore e Imparaviaggiando by Viaggi Fortuna organizzeranno due incontri con studenti e genitori (uno a presentazione del viaggio ed uno per la consegna dei documenti di viaggio prima della partenza) dove verranno date tutte le informazioni sul programma e dove risponderanno a tutti i dubbi e delucidazioni di genitori e studenti. 
 

Scuola

Il programma è a cura di Experio Study Abroad, il quale durante i mesi estivi gestisce un centro a Bristol presso il Clifton College, nell’omonimo quartiere. Il College si trova a pochi passi da Clifton Village con i suoi numerosi negozi e ristoranti ed a 20 minuti a piedi dal centro città.
Il college si presenta come una struttura storica molto affascinante ed è dotato di: numerosi spazi esterni, campi da tennis, piscina coperta riscaldata, student cafè, 2 mense, negozio, computer room. Wi-fi disponibile in gran parte del college. 
 

Corso

Il corso prevede 20 lezioni a settimana da 45’ ciascuna, di General English, in classi internazionali composte da massimo 15 studenti. Le lezioni si svolgeranno al pomeriggio dalle 09:00 alle 13:00. Gli insegnanti che curano il corso sono tutti qualificati per l’insegnamento a stranieri. Il test d’ingresso viene svolto in Italia prima della partenza e al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato di frequenza. Ad integrazione delle lezioni 1 volta a settimana è prevista attività con presenza di bambini inglesi. 
 

Programma

Lo staff della scuola estera organizza tutti pomeriggi attività che combinano divertimento a pratica della lingua come arts&crafts, sports e passeggiate per la città. Una volta a settimana il programma prevede attività con coetanei inglesi.
Un pomeriggio a settimana verrà dedicato ad una visita di mezza giornata a Bath e Glouchester.
Tutte le sere sono previste attività on campus quali: disco, film night, talent show, cooking classes, dance.
Il programma inoltre include 2 escursioni di intera giornata nell’arco nel soggiorno a Londra ed Oxford. 
 

Sistemazione

La sistemazione è prevista presso una delle residenze in camere da 2 a 4 letti con bagni in comune al piano. Il trattamento previsto è di pensione completa con tutti i pasti consumati alla mensa della scuola (packed-lunch nelle giornate di escursione). I ragazzi vengono divisi per piani e per sesso o per residenza. 

 

 

Sistemazione:
in college in camere doppie, pensione completa
Lezioni:
lunedì-venerdì 9:00-13:00
Paesi:

In dettaglio:

  • Età 8-12 / 13-17 anni
  • corso di inglese 20 lezioni a settimana
  • sistemazione in college in pensione completa
  • ricco programma di attività culturali
  • trasferimenti all'estero
  • assicurazione medico bagaglio
  • accompagnatore dall'Italia 24 ore su 24
Prezzi a partire da su richiesta €
RIchiedi maggiori informazioni