Soggiorno Studio a REIGATE (UK) con basket

Imparare l’inglese e giocare a basket: il modo migliore di trascorrere un soggiorno studio negli UK.
Partecipa ad uno splendido soggiorno di 2 settimane in Inghilterra: imparerai l’inglese, conoscerai meglio la cultura inglese e ti divertirai con un corso di basket insieme a coach qualificati.
Se hai tra 8 e 17 anni ed una grande passione per il Basket, non perdere questa splendida opportunità!

Località

Reigate si trova nella meravigliosa campagna inglese dell’Essex. Le vicine cittadine di Redhill e Reigate sono a breve distanza a piedi ed inoltre Londra e la città balneare di Brighton possono essere raggiunte in circa 30-40 minuti, prendendo il treno diretto dalla Redhill Station.

Accompagnatori

Il gruppo verrà guidato da accompagnatore italiano dalla preparazione del gruppo, alla partenza da Roma e in tutte le attività negli UK fino al rientro al termine del soggiorno a Roma. L’accompagnatore organizzerà due incontri con studenti e genitori (uno a presentazione del viaggio ed uno per la consegna dei documenti di viaggio prima della partenza) dove verranno date tutte le informazioni sul programma e dove si risponderà a tutti i dubbi e delucidazioni di genitori e studenti. 

Scuola 

Il programma è gestito da Embassy Summer che durante i mesi estivi apre un centro juniors a Reigate, ubicato nella meravigliosa tenuta del XVIII secolo di Gatton Park, presso il Campus del Royal Alexander & Albert School. L’università è circondata da 200 ettari di verde ed è dotata di edifici storici ed edifici moderni. In particolare dispone di: piscina riscaldata, campi da basket, campi da tennis, numerose aree comuni, mensa a self-service, residence per gli alloggi degli studenti e numerose aule per le lezioni. La posizione del campus universitario permette un facile accesso a Londra, in soli 30 minuti di treno. 
 

Corso

Ogni settimana sono previste 20 lezioni di Inglese da 45 minuti ciascuna, in classi internazionali composte da massimo 15 studenti. Le lezioni si svolgono tutte le mattine e gli insegnanti coinvolti nel progetto sono tutti altamente qualificati per l’insegnamento a stranieri. All’arrivo viene effettuato un test d’ingresso ed al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato di frequenza. E’ compreso il materiale didattico. 
 

PROGRAMMA BASKETBALL:

3 pomeriggi a settimana per un totale settimanale di 9 ore di lezioni di basket con coach qualificati presso le strutture sportive del campus ed un torneo finale, come nel programma standard sono inclusi ogni settimana 2 escursioni di mezza giornata, 1 escursione di intera giornata, a Londra, Oxford, Brighton o Canterbury oltre a tutte le serate di intrattenimento (games, swimming, karaoke, casino night, disco…). 
NB: i trasferimenti nelle giornate di escursione sono in bus organizzati dalla scuola 


Sistemazione

In residence, in camere doppie, triple e quadruple con bagni in comune. Il trattamento previsto è di pensione completa con tutti i pasti consumati presso la mensa del campus (cestino pranzo nelle giornate di escursione di intera giornata). Le residenze sono dotate di wi-fi nelle aree comuni e di lavanderie a gettoni, aria condizionata e servizio di sicurezza 24h su 24h. Vengono fornite le lenzuola ma non gli asciugamani.  
NB: all’arrivo viene richiesto un deposito cauzionale per la stanza di £ 30,00 da restituirsi al termine del soggiorno salvo eventuali danni arrecati alle proprietà. 

Volo

Roma a Londra A/R
 

Transfer aeroportuali

Sono inclusi i trasferimenti all’estero dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione a/r in bus privato organizzato dalla scuola estera.  

 

Sistemazione:
residence
Paesi:

In dettaglio:

  • 20 lezioni di Inglese 
  • 3 pomeriggi a settimana: 9 ore di basket
  • test di livello e certificato finale
  • escursioni e attività serali
  • sistemazione in famiglia 
  • assistenza 24/24
  • partenze individuali o di gruppo
  • materiale didattico
Chiedi un preventivo personalizzato