Soggiorno Studio a PETERSFIELD

RESIDENCE 9-17 ANNI

Località

Petersfield è una cittadina di circa 15.000 abitanti nel sud della Gran Bretagna, Hampshire. E' il luogo ideale dove vivere, lavorare e divertirsi: il centro città offre il Flora Twort Museum, il Physic Garden, il Petersfiled Museum e la chiesa normanna di St. Peter’s. Vi sono inoltre numerosi teatri, luoghi di musica, arte, sport, pubs, cafè e ristoranti. La campagna che circonda la città offre i bellissimi scorci dei South Downs, il Queen Elizabeth Country Park. La sua posizione la rendono luogo ideale per una partenza alla volta di Portsmouth, distante poche miglia, e di tutta la costa sud oltre a Londra. 

Antibes Vacanza Studio Residence

La scuola

Il programma è a cura di Ardmore Language Schools, riconosciuta British Council, la quale durante i mesi estivi apre un centro juniors a Petersfield, presso la Bedales School, un'innovativa Boarding School risalente al 1893 e molto suggestiva.
La scuola dista pochi passi dalla cittadina di Petersfield ed è dotata di: palestra, campi sportivi esterni, campi da calcio sintetici, campi da tennis, piscina, teatro, aule moderne. 

Corso

Il corso prevede 20 lezioni a settimana da 45 minuti ciascuna di General English in classi internazionali di massimo 15 studenti. Gli insegnanti sono qualificati per l’insegnamento a stranieri. All’arrivo viene effettuato un test d’ingresso per determinare la classe di appartenenza ed al termine del soggiorno viene rilasciato certificato di frequenza. 

Programma

Lo Staff della scuola organizza: 1 escursione di intera giornata nell’arco del soggiorno (Londra, Brighton…) ed 1 escursione di mezza giornata a settimana (Winchester, Portsmouth). Tutte le sere sono previste attività collaterali al campus (talent show, disco, quiz, film..). 

Opzione PROGRAMMA TRADIZIONALE: oltre alle escursioni ed alle attività sopra descritte, il programma include 3 pomeriggi a settimana a scuola (sport, piscina, arts and crafts, tennis, basket, drama..) ed 1 pomeriggio a settimana a Petersfield.

Opzione DANCE AND DRAMA: sono previste 12 ore a settimana di Dance And Drama con istruttori qualificati. Il programma è studiato per studenti desiderosi di migliorare le proprie capacità sul palco. Gli studenti verranno incoraggiati a lasciarsi coinvolgere da attività dinamiche di recitazione e di ballo. Il corso avrà una particolare attenzione al mondo del musical ed al termine del soggiorno i ragazzi dovranno creare un piccolo musical. 

Opzione BASKET: sono previste 12 ore a settimana di BASKET con istruttori qualificati. Ogni sessione lavorerà su fondamenti specifici (es: shooting, ball handling, team play..). Verrà inoltre insegnato il micro-linguaggio e la terminologia inerente il basket.  

Sistemazione

RESIDENCE - La sistemazione è prevista in residence, in camere da doppie a quadruple con bagno in comune al piano (1:5 studenti circa) e con trattamento di pensione completa i cui pasti verranno consumati caldi presso la mensa della scuola (cestino pranzo nelle giornate di escursione tutto il giorno). Ragazzi e ragazze saranno divisi su diverse residenze o su piani diversi. 

Sistemazione:
Residence
Lezioni:
20 lezioni a settimana da 45 minuti
Paesi:

In dettaglio:

  • 20 lezioni a settimana 
  • test d'ingresso
  • certificato finale
  • sistemazione in RESIDENCE
  • programma ricreativo e culturale 
  • Opzione DANCE AND DRAMA o BASKET
  • assicurazione di viaggio all-inclusive
  • assistenza 24H
Chiedi un preventivo personalizzato