Soggiorno Studio a KILKENNY

Kilkenny è una meravigliosa cittadina che conserva un fascino antico di straordinaria bellezza: affacciata sul fiume Nore, con le sue stradine medievali, i vicoli stretti e l’imponente castello, vi riporterà indietro nel tempo. Kilkenny è un capoluogo vivace che ha saputo nel corso del tempo preservare il suo patrimonio culturale e contribuire alla crescita della sua vitalità che ne fa il cuore creativo d’Irlanda: laboratori creativi e di artigiani sono in ogni angolo. 

L’accompagnatore

Il gruppo verrà guidato da accompagnatore di zona dalla preparazione del gruppo, alla partenza ed in tutte le attività all’estero fino al rientro in Italia al termine del soggiorno.

L’accompagnatore e Imparaviaggiando by Viaggi Fortuna organizzeranno due incontri con studenti e genitori (uno a presentazione del viaggio ed uno per la consegna dei documenti di viaggio prima della partenza) dove verranno date tutte le informazioni sul programma e dove risponderanno a tutti i dubbi e delucidazioni di genitori e studenti. 

Scuola

ATC Language Schools, durante i mesi estivi, gestisce un centro juniors presso il Kilkenny College. Il Kilkenny College è un college moderno dotato di numerose attrezzature: residence per gli alloggi, mensa, palestra, campi sportivi e da tennis, numerosi spazi esterni. Il college si trova a 10 minuti a piedi dal centro città

Corso

20 lezioni a settimana da 45 minuti ciascuna, di General English, in classi internazionali composte da massimo 15 studenti. Le lezioni possono svolgersi al mattino o al pomeriggio, a giorni alterni. Gli insegnanti che curano il corso sono tutti qualificati per l’insegnamento a stranieri. All’arrivo viene effettuato un test d’ingresso ed al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato di frequenza. 

Programma

Lo staff della scuola corrispondente organizza 5 pomeriggi a settimana di attività di cui 2 di visita di mezza giornata (Kilkenny Castle, Dunmore Caves, Castlecomer Discovery Park…) e 3 di attività al College quali Tennis, Cucina, Arts and Crafts. Tutte le sere vengono organizzate attività quali disco, film, karaoke, Irish night…(2 serate incluse per gli studenti in famiglia).
E’ inoltre compresa 1 escursione di intera giornata a settimana: Castello di Blarney e Cork, Dublino con visita a Dublinia ed alla cattedrale di Christchurch, Galway e scogliere di Moher.

Sistemazione

  • In FAMIGLIA, presso famiglie locali altamente selezionate dalla scuola estera. I ragazzi vengono alloggiati in camere doppie con compagno/i di viaggio. Il trattamento previsto è di pensione completa con colazione e cena in famiglia e pranzo caldo dal lunedì al venerdì presso la mensa, cestino pranzo nel weekend.
  • In RESIDENCE, in camere da 2 a 4 letti con bagni in comune ai piani (1:4). Il trattamento previsto è di pensione completa con tutti i pasti consumati presso la mensa del centro.

NB: all’arrivo può essere richiesto un deposito cauzionale per la stanza, restituibile al termine del soggiorno, salvo eventuali danni arrecati alle proprietà. 

Volo

E’ incluso il costo del volo con compagnia di linea con scalo da Bologna a Dublino a/r, tasse aeroportuali incluse. 

Transfer aeroportuali

Sono inclusi i trasferimenti all’estero in bus privato organizzato dalla scuola estera dall’aeroporto di Dublino alla sistemazione a/r.

 

 

Sistemazione:
In famiglia locale o residence
Lezioni:
tutte le mattine 9.30-13
Paesi:

In dettaglio:

  • 20 lezioni a settimana
  • certificato finale
  • materiali didattici
  • attività culturali e ricreative
  • una escursione alla settimana
  • test di ingresso
  • report scolastico
Prezzi a partire da su richiesta personalizzata €
RIchiedi maggiori informazioni