Soggiorno Studio WIMBLEDON

PERIODO

2-3-4 settimane Giugno/Luglio/Agosto 
Arrivo: Domenica - Partenza: Domenica

FESTIVITA’ NAZIONALI

Le lezioni perse nei giorni festivi non vengono recuperate.

VOLO

Il costo del volo non è incluso nella quota di partecipazione.
Soluzioni e tariffe soggette a disponibilità una volta definite le date di viaggio e la destinazione.

TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTO: INCLUSO

Trasferimento dall’aeroporto di Londra Heathrow alla sistemazione all’arrivo ed alla partenza con servizio in taxi privato a cura della scuola estera. Per partenze e arrivi da aeroporti differenti, supplementi da quotarsi.

LOCALITÀ

WIMBLEDON è una delle zone più note di Londra, di fama internazionale sin dal XIX secolo grazie ai tornei di tennis che si tengono ogni anno nel periodo luglio-agosto. L'area è inoltre nota per essere uno dei luoghi più verdi della capitale britannica, tra caratteristiche case in stile inglese, grandi spazi aperti e antichi edifici pubblici. Wimbledon si presenta al visitatore come un piccolo villaggio elegante e pittoresco, attraversato dalla caratteristica High Street, piena di colorati negozi, antichi pub, bistrò e ristorantini all'aperto. Durante il periodo dei Campionati Internazionali di Tennis Wimbledon diventa una delle aree più alla moda di tutta Londra

SCUOLA

La scuola si trova nel centro di Wimbledon, elegante zona di Londra, in una bella e spaziosa casa vittoriana. La scuola dispone di un grande giardino in cui potersi rilassare e conversare con studenti provenienti da tutto il mondo. All'interno di questa bellissima struttura si trovano 21 aule spaziose e luminose, la maggior parte delle quali dotate di lavagne interattive, un centro multimediale self study coordinato da un insegnante che accoglie e supporta tutti gli studenti che desiderino approfondire quanto appreso in classe; è inoltre presente una common room con caffetteria dove leggere il giornale o guardare film. A pochi passi dalla scuola si trovano bar, ristoranti e negozi.

CORSO

Sono previste 24 di lezione settimanale di inglese generale di 50 in classi internazionali di massimo 16 studenti. All’arrivo viene svolto un test di ingresso per verificare il livello e sono inoltre inclusi esami di progressione settimanali ed un incontro personale con il tutor scolastico. Al termine viene rilasciato un certificato di frequenza. Gli insegnanti coinvolti sono tutti altamente qualificati (CELTA e DELTA) per l’insegnamento a stranieri.

SISTEMAZIONE

In famiglia locale attentamente selezionata dalla scuola stessa in camera singola in trattamento di mezza pensione (colazione e cena in famiglia) residente in zona residenziale e facilmente raggiungibile con mezzi di trasporto o a piedi.

ATTIVITÀ RICREATIVE E PROGRAMMA CULTURALE

Gli studenti possono partecipare ogni giorno ad un ricchissimo programma di attività extra scolastiche che permettono la socializzazione con gli altri studenti provenienti da tutto il mondo, la messa in pratica della lingua inglese e la conoscenza di una città magnifica come Londra.
Vengono proposte attività sportive come il tennis, la pallavolo ed il football; attività pomeridiane e serali quali ad esempio il Welcome Party, i Games Night, la visione di film, le partite a bowling; le escursioni alla scoperta della metropoli inglese e non solo: il British Museum, la National Gallery, i tour di Wimbledon, Stonehenge, Cambridge ed Oxford (la maggior parte delle attività è compresa nel prezzo del corso, per alcune è richiesto un contributo minimo). 

 

Sistemazione:
In famiglia
Paesi:

In dettaglio:

  • 24 lezioni/settimana 
  • min. 2 settimane 
  • max.16 studenti per livello 
  • classi multi nazionali 
  • test di livello in entrata 
  • certificato finale
Prezzi a partire da a partire da 1.840 €
RIchiedi maggiori informazioni