SCHOOL INTEGRATION

 

SCHOOL INTEGRATION

Il programma ‘Full School Integration’ è perfetto per gli studenti che vogliano mettersi nei panni di un adolescente britannico o americano per un breve periodo. Le High School sono selezionate dalla nostra scuola partner per la cura e l’esperienza nell’accogliere studenti stranieri. I ragazzi condivideranno la vita scolastica e quella extra-scolastica con un compagno buddy’, a lui associato in base al profilo personale dello studente. Il programma è disponibile per studenti singoli o gruppi accompagnati da docente.

Risultati immagini per host student
 

 

LA VITA SCOLASTICA

Gli studenti partecipanti avranno l’opportunità di migliorare la lingua entrando in contatto con la routine dei college inglesi o di una high school statunitense. I partecipanti seguiranno lo stesso curriculum scolastico dei loro compagni stranieri: parteciperanno a lezioni tenute in lingua inglese e faranno nuove conoscenze durante la pausa pranzo presso la mensa della scuola. I ragazzi prenderanno parte a lezioni tradizionali, come inglese, geografia e storia ma anche ad After School Club, se disponibili, ossia laboratori pomeridiani di vario genere (informatica, danza, teatro, musica, sport) ideali per conoscere altri studenti svolgendo attività interessanti.

N.B. è possibile fare richiesta per attività pomeridiane di visita ed escursioni, le quali sono soggette a riconferma e ad eventuale supplemento.

 

LA SISTEMAZIONE

Il programma prevede l’alloggio presso famiglie ospitanti accuratamente selezionate e posizionate a distanze variabili dalla scuola. Il trattamento è di pensione completa con colazione e cena in famiglia e pranzo presso la mensa della scuola o con cestino pranzo fornito dalle famiglie. Le camere possono essere singole e doppie in base alla disponibilità. In alternativa, per soggiorni di breve periodo, vi è la possibilità di pernottare in hotel in camere doppie o triple.

Sistemazione:
In famiglia o in hotel
Lezioni:
i ragazzi parteciperanno alle lezioni scolastiche insieme al loro buddy straniero

In dettaglio:

  • sistemazione in famiglia o hotel 
  • durata 1-7 settimane
  • ragazzi 11-17 anni
  • livello minimo d'inglese: B1 
  • assicurazione all-inclusive
  • materiale didaticco
  • certificato finale 
Prezzi a partire da su richiesta €
RIchiedi maggiori informazioni