English and Basketball a New York

New York, la città che non dorme mai. La Grande Mela ha sempre scorci da offrire, spettacoli da vedere, musei da scoprire, grattacieli da scalare.. Una città in continua evoluzione che affascina i suoi visitatori stregandone lo sguardo. 

Il programma è gestito durante i mesi estivi in un centro juniors a New York presso la LIU Long Island University. L’università è circondata da 300 acri di verde ed è dotata di edifici sia storici che moderni. In particolare dispone di: piscina olimpionica, campi da basket, campi da tennis, numerose aree comuni, cafes, mensa a self-service, residence per gli alloggi degli studenti e numerose aule per le lezioni. La posizione del campus universitario permette un facile accesso a Manhattan con tutte le sue attrattive. 

Ogni settimana sono previste 20 lezioni di Inglese da 45 minuti ciascuna, in classi internazionali composte da massimo 15 studenti. Le lezioni si svolgono a giorni alterni al mattino e pomeriggio per dare la possibilità di visitare New York. Gli insegnanti coinvolti nel progetto sono tutti altamente qualificati per l’insegnamento a stranieri. All’arrivo viene effettuato un test d’ingresso ed al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato di frequenza. E’ compreso il materiale didattico.

PROGRAMMA STANDARD: Lo staff organizza ogni settimana numerose attività collaterali: 3 escursioni di intera giornata a settimana a New York di cui 2 durante la settimana ed 1 nel weekend (Central Park and Metropolitan Art Museum; Museum of American Gangster con Soho, Little Italy e China Town; Empire State Building e Times Square; Financial District, 9-11 Memorial and South Street Seaport…) oltre a tutte le serate di intrattenimento (games, swimming, karaoke, casino night, disco…).

PROGRAMMA BASKETBALL: 3 pomeriggi a settimana per un totale settimanale di 9 ore di lezioni di basket con coach qualificati presso le strutture sportive dell’Università complementari al programma standard. NB: i trasferimenti da/per New York nelle giornate di escursione sono previsti in Bus organizzato dalla scuola estera fino a punti stabiliti in centro città. 

 

In residence, in camere doppie con bagni in comune. Il trattamento previsto è di pensione completa con tutti i pasti consumati presso la mensa del campus (cestino pranzo nelle giornate di escursione di intera giornata). Le residenze sono dotate di wi-fi nelle aree comuni e di lavanderie a gettoni, aria condizionata e servizio di sicurezza 24h su 24h. Vengono fornite le lenzuola ma non gli asciugamani. 

Kit benvenuto e materiale informativo; assistenza della scuola e assistenza Imparaviaggiando by Viaggi Fortuna 24h su 24h; Iva e cambio valuta al 05.10.2018

 

 

Sistemazione:
residence in camera doppia, pensione completa
Lezioni:
lunedì al venerdì
Paesi:

In dettaglio:

 SOGGIORNO STUDIO ENGLISH & BASKET A NEW YORK 

  • età 12-17 anni
  • corso di inglese 20 lezioni a settimana
  • corso di basket pomeridiano
  • trasferimenti a NY inclusi
  • escursioni e visite alla città di NY
  • sistemazione in residence con pensione completa
  • assicurazione inclusa
  • certificato fine corso
  • assistenza 24 ore su 24
Prezzi a partire da su richiesta €
RIchiedi maggiori informazioni