Viaggi studio a Scarborough

Scarborough

Scarborough è stata, fin dal XVII secolo, un'ambita meta per i turisti grazie alla sua splendida posizione geografica, proprio sulla costa dello Yorkshire ed alla sua accogliente ed avvolgente atmosfera.

Scarborough è la meta ideale per chi vuole immergersi nello studio della lingua inglese, divertendosi ai numerosi festival o con le attrazioni turistiche, immergendosi nella circostante campagna mozzafiato dello Yorkshire o addentrandosi nella storia e cultura locale.

Scarborough è una località perfetta per ogni età perchè, nonostante non sia una una grande località, offre ugualmente ogni forma di attrazione e divertimento per ogni età e gusto, in totale sicurezza e tranquillità. Anche la sera non è da meno! Pub, ristoranti, cinema, teatri, Spa e discoteche offrono spettacoli, eventi e concerti dal vivo!

Anche la nostra scuola partner si trova in una magnifica posizione a Scarborough, a soli 10 minuti a piedi dal centro storico e dalla spiaggia ed offre servizi,corsi e sistemazioni per ogni esigenza!

Città accogliente e piena di vita in cui il ritmo incessante si fonde con la calma e la serenità della campagna dello Yorkshire circostante. La cittadina di soli 50.000 abitanti è considerata la Regina della costa dello Yorkshire ed è famosa anche per la celebre canzone di Simon & Garfunkel Scarborough Fair.
La città si divide in vecchia e nuova: 
- il centro affaccia direttamente sul porto 
- la città nuova si trova tra le baie di North Bay e South Bay 

Scarborough è di origini antichissime e conserva ancora un bellissimo castello del XII secolo. 
Le due spiagge, la South Bay e la North Bay, sono diverse: 
- nella prima si possono trovare pescatori 
- la seconda è maggiormente frequentata da turisti

Il centro della città nuova è ricco di locali commerciali, musei, cinema oltre al bellissimo Sea Life Centre.

Studiare inglese a Scarborough 
vi permetterà di immergervi nella cultura anglosassone originale, con eventi e manifestazioni uniche nel loro genere.