Viaggi studio a Salamanca

Salamanca

Salamanca è il luogo ideale per il tuo corso di spagnolo in Spagna. Cittadina di 185.000 abitanti con un elevato numero di universitari, Salamanca è famosa per la sua vita notturna e per l'elevato numero di locali e bar. E' il luogo ideale per gli studenti stranieri perchè possono integrarsi totalmente nella vita universitaria spagnola ed incontrare tanti coetanei con cui allacciare amicizie indimenticabili e praticare lo spagnolo ogni giorno.

Salamanca è stata proclamata nel 2002 "Capitale Europea della Cultura" e questo riconoscimento sigilla il suo prestigio culturale, storico ed architettonico visto che le sue cattedrali raffinate ed i suoi prestigiosi palazzi universitari sono davveri unici. La Plaza Mayor più bella della Spagna funge da centro della città e della regione di Castiglia, luogo considerato culla della lingua spagnola.

Quindi, perchè non studiare lo spagnolo nella città in cui una moltitudine di scrittori, artisti, poeti e filosofi hanno vissuto? Salamanca è senza dubbio una città che incoraggia a migliorare il proprio spagnolo ed a godere della cultura e conoscenza dei suoi cittadini nel clima universitario.