Viaggi studio a Pamplona

Pamplona

Fai un corso di spagnolo a Pamplona e scopri uno dei segreti meglio conservati della Spagna: El Encierro’, la famosa Corsa dei Tori, che si svolge ogni anno nel cuore della città nel mese di luglio. Ma questa è solo una tra le tante ragioni per venire a Pamplona.

L’eccitante citta’ universitaria è ricca di storia e famosa per la fantastica vita notturna oltre che per le deliziose tapas (chiamate localmente ‘pintxos’). Uno dei capisaldi meglio noti di Pamplona è ‘La Ciudadela’, costruita nel 1571, le cui mura oggi ospitano un parco pittoresco, uno dei tanti in questa che e’ la piu’ verdeggiante delle citta’ spagnole.

I paesaggi intorno a Pamplona sono altrettanto pittoreschi grazie, ad esempio, alla costa atlantica a nord, alla bellezza dei Pirenei, ed ai vigneti del sud. La campagna cicostante e’ perfetta per innumerevoli attivita’: dall’equitazione all’arrampicata sulle rocce, dal canottaggio al mountain biking.
 
Anche se Pamplona è principalmente conosciuta per la corsa dei tori, è anche famosa per i suoi grandi parchi e paesaggi naturali, la cucina e la qualità di vita. Non è un segreto che questa deliziosa città sia un posto formidabile in cui imparare lo spagnolo.