Viaggi studio a Oxford

Oxford

Studiare l’inglese nella città delle guglie sognanti

Oxford ospita oltre 40.000 studenti e 39 college universitari esclusivi e tutti insieme contribuiscono a creare un'atmosfera davvero speciale, l'ideale per imparare l'inglese! La città ha raggiunto e mantiene fama internazionale per la qualità delle attività didattiche offerte dai college, dalle università e dai centri linguistici internazionali come il nostro. L'università di Oxford, la più antica università di lingua inglese del mondo, risale addirittura al 1249 ed è fra le prime tre migliori università del mondo.

Oxford si trova nel cuore dell'Inghilterra ed è ben collegata con strade e tratte ferroviarie a Londra (50 minuti) ed al resto del paese. La città è situata sulle rive del Tamigi e vanta una varietà di musei, gallerie e biblioteche famosi a livello mondiale. Oltre a quelli tradizionali, vi potrete trovare centinaia di moderni ristoranti, pub, discoteche e bar lungo il fiume. Grazie ai bellissimi edifici universitari che conferiscono alla città un aspetto solenne ed armonioso, essa è stata nominata "the city of dreaming spires" (la città dalle guglie sognanti). 


Per una splendida veduta d'insieme della città non perdetevi la visita alla torre della University Church of St.Mary the Virgin, di fronte alla famosissima RADCLIFF CAMERA, la sala di lettura dell'università a pianta circolare (non aperta al pubblico) alla quale è collegata, per mezzo di tunnel sotterranei, un’altra prestigiosa biblioteca, la BODLEIAN LIBRARY.
Oxford è una città estremamente vivace, ricca di pub, ristoranti,negozi ed un caratteristico mercato coperto in stile vittoriano, dove cultura e divertimento si fondono insieme.

università di oxford

Una vacanza studio ad Oxford, per migliorare o imparare l’inglese all'estero, è perfetta per chi vuole approfondire la propria conoscenza della lingua e della cultura, magari con l’obiettivo di entrare in una delle prestigiose università di Oxford o costruire reali opportunità di lavoro. Durante il tuo viaggio studio a Oxford, i corsi che ti offriamo sono pensati e ritagliati su misura per te e  per le tue esigenze, grazie anche all'aspetto del nostro edificio: un vero e proprio cottage sulla strada principale, conducente ad Oxford, in cui l’intimità della comunicazione tra gli insegnanti e gli studenti è estremamente efficace.

Anche la tipologia di alloggio - sistemazione in famiglia o in residence, entrambe a pochi passi dalla scuola- contribuisce a rafforzare il legame privilegiato tra lingua e cultura, rendendo il viaggio o la vacanza studio all'estero un’esperienza profonda e coinvolgente.