Viaggi studio a Granada

Granada

Granada giace ai piedi delle montagne della Sierra Nevada, la catena montuosa più alta della Spagna. Allo stesso tempo, dista solo 45 minuti dalla Costa Tropical e consente di godere sia della spiaggia che della montagna, rendondolo un posto meraviglioso nel quale studiare lo spagnolo!

Granada e’ una combinazione magica di architettura araba, strade lavate di bianco, montagne coperte di neve e accanto le spiagge, inconfondibili e veramente senza paragoni. 

Albaicin, la vecchia parte araba della citta’, si trova su una collina che domina Granada. Le sue strade bianche e tortuose offrono panorami bellissimi di Alhambra, il magnifico palazzo che con le sue torri è il simbolo di Granada. Granada ha molto piu’ di un’architettura mozzafiato e di una localizzazione geografica sensazionale. E’ una citta’ di artisti, studenti, poeti, musicisti, una citta’ giovane e viva, con un’architettura antica e un’atmosfera unica, in molti casi la localita’ perfetta per studiare lo spagnolo.

Il fascino di Granada, viene raccontato anche dalla leggenda di Boadbil, ultimo re di Granada durante il periodo arabo. La leggenda narra che dopo oltre 700 anni di governo musulmano, i cristiani conquistarono  il regno di Granada e Boadbil fu costretto a lasciare il suo bellissimo palazzo, l'Alhambra. Quando Boadbil, un uomo forte e orgoglioso, lasciò la città iniziò a piangere come un bambino e....non ti sveliamo oltre!
 
Vieni a imparare lo spagnolo nella nostra scuola di Granada e fai esperienza in questa citta’ magica, l’unico problema e’ che non vorrai andartene!