Viaggi studio a Dublino

Dublino

Vacanze studio in Irlanda per imparare l’inglese vivendo la magia

Dublino è la meta perfetta per fare un viaggio studio perchè è una capitale molto amata dal turismo giovanile e non solo. Capitale della Repubblica d'Irlanda, Dublino è la città più grande e popolata dell'isola. Pur essendo in crescita urbanistica ed economica da alcuni decenni, è rimasta una città dai ritmi non frenetici. E' una città a misura d'uomo, giovane e variopinta, ricca di pregevoli edifici in stile georgiano, di una celebre cultura letteraria e di pub estremamente accoglienti.

Queste sono alcune delle ragioni per cui sempre più persone organizzano viaggi studio in Irlanda: studiare l’inglese abbraccia la possibilità di trascorrere una vacanza all’insegna dell'allegria e della cultura: Dublino è stata più volte nominata Capitale Europea della Cultura.

Le nostre scuole si trovano proprio nel cuore storico della città a pochi passi dalle maggiori attrazioni e punti di interesse. In più la straordinaria rete di trasporti urbani ed extraurbani renderà facile e sicuro ogni spostamento. Una vacanza studio a Dublino è organizzata con corsi di lingua inglese confezionati su misura in base alle tue esigenze e disponibilità: standard o intensivi, business o per la preparazione di esami, i corsi ti permetteranno di avere del tempo libero e di poter beneficiare della magia della città.

città di dublino

Per rendere un viaggio studio a Dublino una vacanza indimenticabile, la scuola e lo staff dedicato mettono a disposizione un ricco programma di attività e proposte per stare in compagnia e comunicare in inglese facendo shopping, visitando la zona sud, ancora tradizionalmente legata all’anima artistica e musicale della città che pulsa lungo le strade o bevendo una pinta in uno dei numerosi pub di Temple Bar. Perché come dice il proverbio solo “practice makes perfect”!

Paradossalmente, la solarità e la magia che si respirano a Dublino ti sorprenderanno e contribuiranno a rendere il tuo viaggio studio di estrema qualità. La città di Joyce, Beckett e Wilde, degli U2 e One Direction, è il luogo ideale per imparare l’inglese e godersi una vacanza strepitosa!