Viaggi studio a Cardiff

Cardiff

Il centro della città ospita il castello di Cardiff nelle cui mura e torri fiabesche sono racchiusi oltre 2.000 anni di storia, iniziata con i Romani che per primi costruirono una fortezza nell'area. Non è un caso infatti che, se il Galles è la "terra dei castelli", Cardiff ne sia la capitale, i cui dettagli si trovano a The Cardiff Story, un museo gratuito che ripercorre la storia della città attraverso gli occhi dei suoi abitanti.

Quando si parla di sport, il pensiero scivola naturalmente a Cardiff grazie al famosissimo Millennium Stadium, patria del calcio e del rugby gallesi, in cui si disputano gli incontri del Cardiff City F.C., la squadra di calcio gallese con il maggior numero di tifosi.
 
Cardiff non è una città dinamica e vivace soltanto durante il giorno, poichè lo è anche nella vita notturna che si svolge prevalentemente nei numerosi pub e locali lungo la St. Mary Street, proprio nel cuore della città, negli eleganti bar sul lungomare della baia di Cardiff e nei tipici locali intorno a Greyfriars. La musica dal vivo suonata tutte le sere vi accompagnerà allegramente.
 
La nostra scuola partner si trova a pochi minuti dal centro e dalla zona universitaria in una posizione strategica in cui è possibile raggiungere i principali punti della città in pochi minuti.
 
La scuola, presente a Cardiff dal 1989, si è distinta negli anni per un servizio di grande qualità e personalizzazione dei corsi così da rendere il soggiorno veramente efficace. Le classi sono in media di 7-8 studenti di diverse nazionalità e la scarsa presenza di studenti italiani fa sì che l'inglese sia davvero all'ordine del giorno!
 
L'entusiamo e la preparazione degli insegnanti vi travolgerà così come l'accoglienza e la gentilezza della gente di Cardiff, rendendo il soggiorno piacevolmente unico.