Viaggi studio a CAPE TOWN

CAPE TOWN

E' la Capitale legislativa del Sudafrica e la terza città più popolosa del Paese.

Risultati immagini per table mountain
 

Storicamente, Città del Capo fu il primo insediamento europeo in Sudafrica; tutta la storia moderna del Paese, dallo storico sbarco dei coloni olandesi al primo discorso di Nelson Mandela dell'era post-apartheid, ha lasciato tracce culturali e architettoniche. Gli antichi edifici in stile Cape Dutch coesistono con moderni grattacieli e lussureggianti giardini botanici.

La città gode di un ottimo clima e di una posizione molto scenografica, affacciata sull'oceano, ai piedi della Table Mountain, è ricca di attrazioni: il ricchissimo waterfront (lungomare), l'acquario, l'ascesa alla Table Mountain in funivia, la collina di Signal Hill, il pittoresco quartiere di Bo-Kaap. Immediatamente fuori dalla città si trovano: i rilievi d'interesse quali Lion's Head e Devil's Peak.

Risultati immagini per bo-kaap
 

Sulle spiagge nei dintorni della città si pratica ogni tipo di sport acquatico e dal porto salpano numerosi battelli che organizzano crociere intorno al promontorio o escursioni alle isole vicine, come Robben Island. Moltissime sono le attrazioni turistiche della Penisola del Capo (in gran parte riserva naturale), dalla colonia dei pinguini africani di Boulders Beach ai suggestivi panorami costieri del Cape Point, alle distese di Fynbos (la ricchissima flora arbustiva tipica della zona).