Viaggi studio a Bournemouth

Bournemouth

Con oltre 10 km di spiaggia dorata ed uno splendido mare, Bournemouth è una città in perenne fermento, con un'ampia varietà di negozi, ristoranti ed alloggi turistici. Inoltre, a Bournemouth si trovano le spoglie di Mary Shelley, autrice di Frankenstein, nella chiesa di St Peter. 

Benché Bournemouth affacci sul mare, il centro della città è all'interno, dove si trova "The Square" il centro cittadino vero e proprio, da lì i "Pleasure Gardens" Superiore ed Inferiore digradano verso il basso fino a raggiungere il mare ed il porto. La cittadina è ricca di eventi musicali e teatrali tutto l'anno grazie ad un clima temperato.

Inoltre, per gli amanti della geologia, Bournemouth si trova a est del Jurassic Coast, un tratto costiero lungo 153 km dichiarato nel 2001 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO grazie ai numerosi reperti fossili ed alla sua formazione geologica.
 
La nostra scuola partner si trova in un quartiere residenziale tranquillo ma centrale che permette tutti gli spostamenti quotidiani a piedi in pochi minuti. La scuola, presente dal 1979, unisce esperienza e sapienza del settore ad un programma sociale attivo tutto l'anno, permettendo agli studenti di interagire tra loro con grande efficacia. I programmi sono mirati all'inglese di tutti i giorni, ai quali è possibile abbinare lezioni di interesse specifico sul turismo, sul business o sulla cultura ospitante.
 
Per maggiori informazioni, contattaci!