Viaggi studio a Bath

Bath

La splendida città di Bath offre straordinari reperti di epoca romana ed una bellissima architettura georgiana oltre a centri benessere con sorgenti d'acqua calda ed a innumerevoli ed eleganti negozi.

Tuttavia, Bath non è legata soltanto ai Romani, essendo molto rinomata anche grazie alla famosa scrittrice Jane Austen che vi soggiornò per qualche anno lasciando importanti tracce letterarie e personali. Un assaggio dell'epoca del mondo di questa celebre autrice si può ammirare visitando il Jane Austen Centre.

Bath è stata nominata Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e riconosciuta come una delle Città Patrimonio della Gran Bretagna perchè Bath offre alcuni dei migliori esempi architettonici in Europa, tra cui lo splendido Royal Crescent, il Circus e il Pulteney Bridge, uno dei ponti più belli del mondo.
 
Da non perdere la visita alla bellissima ed imponente abbazia di Bath, dove fu incoronato il primo re d'Inghilterra nel 973 d.C. proprio accanto all'entrata delle terme, in una cornice davvero pittoresca.