Viaggi studio a Aix-en-provence

Aix-en-provence

 Aix-en-Provence si trova nel cuore della Provenza, nella città eletta da un sondaggio « la città più piacevole dove vivere di tutte le città di Francia ». A meno di 2 ore si trovano dei famosi siti storici come Arles, Avignone, Les Baux, le Pont du Gard e siti naturali come la Camargue, il Luberon, le Calanche di Cassis e di Marsiglia, il canyon del Verdon. 

Aix-en-provence dista 30 minuti dalla spiaggia. Aix-en-provence beneficia tutto l’anno di un clima molto piacevole e di una luce eccezionale che attirano da secoli numerosi artisti. Le stradine strette, le facciate variopinte, le fontane e I mercati di Aix sono richiamo di visitatori provenienti da tutto il mondo. Aix-en-provence è una città universitaria giovane, viva e animata di 150 000 abitanti di cui 35 000 studenti.

La nostra scuola partner vanta più di 40 anni di esperienza nel settore dell’insegnamento e si trova a pochi passi dal centro città, in una palazzo di fascino, che dà su un viale di platani da una parte, e dall’altro lato su giardini verdeggianti. La sede comprende 15 aule ben equipaggiate per i corsi, un centro di risorse multimediali attiguo ad un terrazzo soleggiato.