ESTATEINPSIEME: pacchetto BRISTOL - luglio 2107

DAL 19 LUGLIO AL 02 AGOSTO 2017 (MERC-MERC) RESIDENCE, 13-17 ANNI

Scopri ESTATEINPSIEME 2107 

Località

Bristol è una città accogliente e sicura, dalla grande tradizione storica di porto commerciale. Oggi è un centro creativo, finanziario e tecnologico avanzato. Grande abbastanza da offrire interessanti opportunità di shopping, luoghi di interesse e attività culturali, Bristol conserva una dimensione contenuta che permette di esplorarla facilmente senza esserne sopraffatti e in totale sicurezza.

Accompagnatore

Il gruppo verrà seguito da accompagnatore preparato e insieme all’agenzia Imparaviaggiando verrano organizzati due incontri con studenti e genitori (uno a presentazione del viaggio ed uno per la consegna dei documenti di viaggio prima della partenza) dove verranno date tutte le informazioni sul programma e dove risponderanno a tutti i dubbi e delucidazioni di genitori e studenti.

Scuola

Il programma è a cura di Experio Study Abroad, che durante i mesi estivi gestisce un centro a Bristol presso il Clifton College, nell’omonimo quartiere. Il College si trova a pochi passi da Clifton Village con i suoi numerosi negozi e ristoranti e a 20 minuti a piedi dal centro città. Il college si presenta come una struttura storica molto affascinante ed è dotata di: numerosi spazi esterni, campi da tennis, piscina coperta riscaldata, student cafè, 2 mense, negozio, computer room.
Wi-fi disponibile in gran parte del college.

Corso

Il corso prevede 15 ore a settimana, di General English, in classi internazionali composte da massimo 16 studenti. Le lezioni si svolgeranno il mattino dalle 09:00 alle 12:40 Gli insegnanti che curano il corso sono tutti qualificati per l’insegnamento a stranieri. Il test d’ingresso viene svolto in Italia prima della partenza e al termine del soggiorno viene rilasciato un certificato di frequenza.

Programma

Lo staff della scuola estera organizza attività pomeridiane tutti i giorni che combinano divertimento e pratica della lingua come arts and crafts e sports, passeggiate per la città di Bristol - “Discovery Bristol”. Sono inoltre previste:

  • 2 escursioni di mezza giornata a Bath e Stonehenge;
  • 2escursioni di intera giornata nell’arco nel soggiorno a Londra e Oxford.

Il programma inoltre include tutte le sere attività ricreazionali on campus quali: disco, film night, talent show, cooking classes e molto altro ancora.

Sistemazione

La sistemazione è prevista presso una delle residenze in camere da 1 a 4 letti con bagni in comune al piano. Il trattamento è di pensione completa con tutti i pasti consumati alla mensa della scuola (packed-lunch solo nelle giornate di escursione). Gli studenti vengono divisi per età, sesso e residenza ed è prevista una supervisione 24/7.

Transfer aeroportuali

Sono inclusi i trasferimenti dall’aeroporto di arrivo in Inghilterra alla sistemazione a/r. Quota di partecipazione INCLUSO VOLO A/R

SOGGIORNO A BRISTOL 2 SETTIMANE EURO 2.300,00

Quota calcolata per gruppo di minimo 10 studenti. Quota di iscrizione e gestione pratica - NON RIMBORSABILE

EURO 100,00 (quota si iscrizione e gestione pratica)

Oppure

EURO 160,00 (quota iscrizione e gestione pratica inclusa quota assicurazione facoltativa I4T Plus)** VOLO incluso nella quota di partecipazione

Volo con compagnia low-cost Ryanair da Bologna a Bristol a/r, con valigia 15Kg inclusa, tasse aeroportuali e diritti agenzia.

Compreso nella quota

Kit di benvenuto e materiale informativo; assistenza della scuola 24h su 24; assistenza Viaggi Fortuna 24h su 24h; Iva e cambio valuta al 27.02.17

Scopri ESTATEINPSIEME 2107