Viaggi studio a Miami - Testimonianze

Miami coincide con la mia prima esperienza negli US e ha sicuramente lasciato una traccia indelebile nella mia vita. Innanzitutto le ore di inglese a scuola non possono sicuramente competere con quelle fatte con professori madrelingua.

Miami è viva soprattutto grazie al grande influsso di stranieri quindi mettersi in gioco è d’obbligo e non bisogna temere di sbagliare. Ovviamente migliorare l’inglese non è l’unico motivo che può spingerti oltre oceano: le spiagge, i centri commerciali e in generale l’aria di festa e divertimento rendono la città una perfetta meta turistica. Inoltre ho avuto modo, per la prima volta, di entrare in contatto con persone provenienti da culture completamente diverse e sentirle vicinissime a me. Ho avuto l’opportunità di imparare qualcosa non solo da un paese che visitavo per la prima volta, ma anche da quelli vicini rimasti ancora in esplorati.

Ma l’esperienza non è finita lì. La distanza e il ritorno di ognuno nel proprio paese non ci ha fatti separare: continuo a sentirmi con i ragazzi conosciuti là e chissà che un giorno non ci rincontreremo! In particolare ho la fortuna di potermi vedere e sentire con quella che è stata la mia compagna di viaggio. Detto ciò auguro a tutti un’esperienza come la mia e buon divertimento!