Vacanza studio a Brighton 2 settimane

Questa non è stata la mia prima vacanza studio in Inghilterra, ma la prima in assoluto con questa agenzia, e soprattutto da sola. L'ansia era tanta, la paura ancora di più, ma inutile dire che la curiosità e l'emozione erano addirittura maggiori.

Ho conosciuto persone stupende, amici incredibili coi quali tutt'ora sono in contatto, persone di ogni nazionalità: Polacchi, Spagnoli, tedeschi, francesi, svizzeri, austriaci, altri italiani e ovviamente tantissimi inglesi. Nella mia stessa casa hanno abitato con me due ragazze: Marina e Kate, rispettivamente una spagnola e una polacca; loro erano in vacanza studio con i loro gruppi, ma sin dal primo giorno sono stata accolta in entrambi.

Non sono mai stata sola, ero sempre circondata da persone con cui parlare, più piccole e più grandi di me. Il mio inglese poi è migliorato molto, e la LTC ha contribuito tantissimo. La scuola era sempre disponibilissima e organizzatissima, con iniziative belle e i professori e i tutor erano tutti preparatissimi. Tutto perfetto insomma. So che sembra una lettera fatta, scritta apposta per pubblicità quasi, ma come mi sono sentita a casa lì, non mi ci sento nemmeno adesso che sono in Italia. Partirei anche domani e mille altre volte per un' esperienza così.

viaggi-studio-Brighton