Martina 13 anni - Augsburg - Germania

Innanzitutto volevo raccontarle qualcosa riguardo ad Augsburg ed in generale riguardo alle mie quattro settimane in questa meravigliosa città.

Io ho 13 anni e il mio tedesco non era di certo dei migliori... Questo è probabilmente il principale motivo della mia iniziale paura che poi si è trasformata in voglia di cambiare, di migliorare e di riuscire finalmente a crescere.

viaggi-studio-germania

Non posso negare di avere avuto seri dubbi sulla mia permanenza in Germania, ma adesso come adesso posso assicurare che sono svaniti tutti già dal secondo giorno, questo perché ho conosciuto persone meravigliose che mi hanno sempre aiutata e sono stati dei veri amici. Ancora adesso mi tengo in contatto con loro e tutti, dal primo all'ultimo, mi hanno invitata nelle loro nazioni e... Come rifiutare!

Le ottanta ore di tedesco hanno dato i loro frutti e mi sento molto più sicura soprattutto nella conversazione poiché anche se sbaglio sono pronta a correggere i miei errori cosicché io possa imparare molte altre cose. Spero che molte altre persone, andando ad Augsburg, possano rimanere soddisfatte come ne sono rimasta io da questa incantevole esperienza.